Geopietra Villanuova, si va in finale
di red.

Dopo la vittoria per 3 a 0 nella gara di andata i ragazzi di mister Caldera vincono anche il ritorno con lo stesso punteggio, conquistando l’accesso alla finale provinciale


CAZZAGO - GEOPIETRA VILLANUOVA  (23 a 25, 19 a 25, 25 a 27)
GEOPIETRA VILLANUOVA: MASSOLINI (13), PICCOLI (2), BODEI (10), CAVEDAGHI (L)  TONNI (15), FEDERICI (4), CITRONI(0), BONINSEGNA (n.e.), TIRALI (n.e.), ZAMBELLI (2), DOMENIS (0) Primo allenatore: Caldera Stefano, Dirigente Soldi Ornella

CAZZAGO: CORDIOLI, MARINI, UBERTI, SALOGNIO, COSTA, MARINI, CONSIGLI, TADDIA, ARCHETTI, PRANDINI, LUSSIGNOLI (L), all. Antonini

Arbitro: Carletti di Brescia
 
I ragazzi dell’under 18 del Geopietra Villanuova conquistano l’accesso alla finale provinciale vincendo la gara di ritorno a Cazzago per tre set a zero in un’ora e venti minuti di gioco.
 
Dopo la vittoria per 3 a 0 nella gara di andata i ragazzi di mister Caldera ripetono nel ritorno la vittoria con lo stesso punteggio (soffrendo nel primo e terzo set un buon Cazzago). Dopo il secondo posto della regular season (con 12 vittorie e due sole sconfitte) i giovani atleti del Villanuova non concedono alcun set ai pari età del Cazzago nella doppia sfida di semifinale e accedono meritatamente alla finalissima.
 
Senza l’infortunato Boninsegna il Villanuova si schiera con Piccoli in regia, Bodei e Zambelli attaccanti ricevitori, Massolini e Tonni al centro, Federici opposto, Cavedaghi libero, con Citroni, Domenis e Tirali a disposizione.
Primo set con il Villanuova che avanti di alcuni punti (14 a 10, 21 a 18) si fa raggiungere sul 23 a 23; set chiuso dal Villanuova con un muro punto di Massolini (set che consegna la certezza della finale al Villanuova).
 
Secondo parziale vinto agevolmente dalla compagine valsabbina (25 a 19) con Bodei, Massolini e Tonni protagonisti in attacco.
Nel terzo set il Cazzago si porta avanti (21 a 15), mister Caldera inserisce Citroni per Federici spostando l’alzatore Piccoli in attacco; il Villanuova annulla due palle set ai padroni di casa (24 a 24) e chiude al primo match point (27 a 25).
 
Soddisfazione per la Pallavolo Villanuova per i risultati ottenuti dai suoi giovani atleti (due già in prima squadra e gli altri in Prima divisione); sforzi nel settore giovanile che consentono alla compagine valsabbina di guardare al futuro con ottimismo (l’under 14 inizierà le semifinali provinciali nel fine settimana e l’under 16 è vicina a conquistare il pass per disputare la semifinale provinciale).
 
Finale provinciale per i ragazzi del Geopietra Villanuova in programma domenica 18 marzo.

(VILLANUOVA: 7 aces, 2 errori in battuta, 28 attacchi punto, 11 muri punto)
 
180310_pallavolo_villanuova_U18.jpg