Raccolta viveri
di c.f.

Come è ormai tradizione nel periodo di Quaresima, la Caritas parrocchiale e l'oratorio di Gavardo organizzano per questo fine settimana una raccolta di generi alimentari a lunga conservazione



“Non possiamo condividere il Pane celeste, se prima non impariamo a condividere il pane terrestre”.
Questa frase di Marcello Candia, imprenditore milanese originario di Napoli, che vedette tutti i suoi beni per diventare missionario, è lo slogan scelto quest'anno per la raccolta viveri organizzata nel periodo di Quaresima dalla Caritas parrocchiale e dall'oratorio di Gavardo che si svolgerà durante questo fine settimana.

Durante il pomeriggio di sabato 10 e nel corso della giornata di domenica 11 marzo, i ragazzi e i giovani dell'oratorio passeranno di casa in casa a raccogliere alimenti a lunga conservazione.
 
Saranno raccolti prodotti non deperibili che la Caritas parrocchiale destinerà alle famiglie bisognose della parrocchia.

Si raccolgono: carne in scatola, fagioli, piselli, pomodori in scatola, tonno, sgombri, zucchero, olio, riso, farina, latte, dadi, brodo liofilizzato, pasta, pastina per minestra, biscotti, marmellata, cioccolata, fette biscottate, miele, sale grosso e fino.

Gli alimenti possono essere consegnati anche fuori dalla chiesa, prima e dopo le messe, o direttamente in oratorio.
100323GavardoParrocchia.jpg