Un mondo di donne
di Redazione

Per la Festa della donna l’Amministrazione comunale di Odolo propone domenica sera un reading dedicato alle figure femminili


L'Amministrazione comunale di Odolo, in occasione della Festa della donna, è lieta di offrire ai cittadini lo spettacolo "Un mondo di donne".

L’appuntamento è per questa domenica 11 marzo, alle ore 21, presso l'auditorium della Biblioteca comunale (Piazzetta Bernardino Faino).

Un reading con lettura a cura di Chiara Bazzoli e con l’accompagnamento di Alessandro Calabrese alla chitarra e voce.

Regina della casa, del focolare, santa donna, donna di malaffare, moglie di... madre di... amica, strega. Quante sono le facce delle donne? Quanto sono complesse le donne? Sicuramente in una sola serata non possiamo pensare di raccontarle nella loro interezza, ma cercare di frugare nel loro intimo vedendone qualche sfaccettatura sì.

E possiamo affidarci alle parole degli autori e delle autrici che ci hanno descritto superbamente: Alessandro Manzoni, Elsa Morante, Elena Ferrante, Margaret Mazzantini, Catherine Dunne, Erri De Luca... Un affresco dai tanti colori, toccante, in cui racconteremo i vari moli che la donna ha avuto nella storia: madre innanzitutto, ma anche moglie, suora, amica, amante. Una lettura coinvolgente accompagnata dalla voce e chitarra di Alessandro Calabrese.

180309-Chiara_Bazzoli.jpg