Sventato un tentativo di furto
di Aldo Pasquazzo

Due malviventi tentano di introdursi nell'abitazione di una 59enne ma la donna riesce a metterli in fuga. È accaduto l'altra sera a Storo


Il tentato furto è avvenuto l'altra sera poco dopo le 18.30 a Storo, lungo la centralissima via San Floriano, a due passi dalla scuola materna “Isidora Cima”. 

Una donna di 59 anni stava guardando la televisione quando ha intravisto, dal poggiolo che da sul retro della casa, due figure che, con il volto parzialmente coperto, cercavano di introdursi in casa tramite la porta a vetri. In una sequenza molto rapida, la signora si è messa a urlare ed è riuscita nel contempo ad abbassare la tapparella, così da impedire ai due di entrare in soggiorno e metterli in fuga. 
 
La donna ha chiamato immediatamente il numero di emergenza, spiegando all'operatrice quanto accaduto; in pochi minuti è arrivata sul posto una pattuglia di Carabinieri di stanza a Borgo Chiese. 
 
A trarre in inganno i malviventi, probabilmente, l'assenza di luci sia all'interno che all'esterno dell'abitazione, cosa che li aveva convinti di poter agire indisturbati. Non si esclude che i due possano aver parcheggiato la vettura a breve distanza per poi raggiungere a piedi la casa dal versante meno frequentato.
 
 
 
180309_via_floriano_storo.JPG