Polisportiva Vobarno Basket in livrea rosa
di Alessandro Davini

Il settore basket della Polisportiva vobarnese punta a rafforzare il settore femminile. Sabato presso il palazzetto dello sport la presentazione del progetto


Pur non tralasciando il settore maschile, anzi aumentando il numero di squadre, grazie anche a collaborazioni positive con New Basket Salò e Prevalle e con il Basket Gavardo, negli ultimi anni il Basket Vobarno ha  puntato forte sul femminile, diventando l'epicentro del movimento in alta e bassa Valle Sabbia, lago di Garda e dintorni.

Nel corso della stagione corrente
sono state schierate ai nastri di partenza dei rispettivi campionati regionali ben quattro squadre: Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18, con numeri in tendenza crescente, se si guarda alle bambine che frequentano i corsi di minibasket.
Assicuriamo che si tratta di un’autentica impresa, soprattutto considerando che il basket è visto come sport puramente maschile e come tale soffre della concorrenza di altri sport che nell'immaginario sono più squisitamente femminili, volley e ginnastica artistica in primis.

La dirigenza,
cercando di ipotecare il futuro, ha predisposto un progetto secondo il quale tutte le formazioni adotteranno lo stesso sistema di gioco, ovviamente con gradi diversi di applicazione a seconda dell'età delle atlete: l'idea alla base del progetto è quella di avere giocatrici che, passando di categoria, si troverebbero immerse in un ambiente già conosciuto.

La Polisportiva Vobarno Basket illustrerà questo progetto sabato prossimo 10 marzo alle ore 18.30 presso il Centro Sportivo di Vobarno. Sono invitate tutte le atlete, le loro famiglie e ovviamente le persone interessate.
180308Vobarno_Basket1.jpg 180308Vobarno_Basket1.jpg