Una giornata di formazione per le imprese della Valle Sabbia
di Redazione

Nell’ambito del progetto In Business Plus, il percorso formativo promosso dalla Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella, si è tenuto giovedì scorso un incontro presso la Fondital di Vobarno


Si è tenuta giovedì 1 marzo una mattinata di formazione promossa dalla Cassa Rurale grazie alla collaborazione di Fondital Spa, che ha messo a disposizione sia gli spazi oltre che i propri responsabili di produzione dello stabilimento di Carpeneda di Vobarno.

La giornata è stata organizzata nell’ambito del progetto In Business Plus, il percorso formativo promosso dalla Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella a cui partecipano 19 imprenditori e manager di imprese della Valle Sabbia. 

Titolo dell’incontro “Pensare Lean, dalla teoria alla pratica: ridurre gli sprechi per una gestione aziendale efficiente”, che non a caso si è svolto proprio in Fondital. 

E’ stato infatti illustrato l’approccio Lean, adottato dalla società del Gruppo Silmar ormai da 10 anni, che “ha rivoluzionato il processo produttivo favorendo il lavoro di squadra e il continuo miglioramento con il contributo di tutti i collaboratori”, ha dichiarato Giovanni  Zontini, responsabile di produzione che ha accompagnato i partecipanti nella visita dello stabilimento.

Grande soddisfazione da parte dei presenti, che hanno potuto conoscere un’azienda modello per la Valle Sabbia, non solo per le dimensioni ma anche per la struttura produttiva e organizzativa.

180308FormazioneFondital_1.jpg 180308FormazioneFondital_1.jpg 180308FormazioneFondital_1.jpg 180308FormazioneFondital_1.jpg