Il grazie dell'Amministrazione comunale
di Valerio Nolli

Un grazie corale a nome dell’intera comunità vobarnese quello degli amministratori comunali per il grande contributo espresso in questi anni da Gianbattista Bonelli nell’ambito della cultura


In biblioteca ci siamo sempre andati e continueremo a farlo, la differenza si può forse sintetizzare dicendo che finora "Si andava dal Gian", mentre da domani "Si andrà in biblioteca".

Si fa quasi fatica a credere ma a marzo devi proprio andare in pensione caro Gian!

Ci teniamo quindi a ringraziarti di cuore, non solo come comune ma come popolazione, nelle varie generazioni, per la tua profonda professionalità, il tuo entusiasmo nei vari progetti, la tua competenza e infinita disponibilità, mostrandoti sempre capace d'ascoltare e capire. Hai riassunto in te vari ruoli con una semplicità e una forza ispiratrici.

Negli anni dal 1978 a oggi hai collaborato con molti colleghi e amministratori e ci consegni oggi una biblioteca di circa 53000 volumi! la maggiore struttura di servizio del nostro sistema bibliotecario (Nord Est Bresciano), frequentata da molti studenti che, con soddisfazione, possiamo dire provenire non solo da Vobarno ma da tutte le zone limitrofe, hai saputo rendere una biblioteca un luogo di scambio, di confronto e incontro, appetibile e amichevole.

Grazie anche per il tuo costate e certo appoggio durante ogni incontro ed evento proposto dal Comune di Vobarno. Anche se mancherà il tuo apporto professionale e la tua presenza ai tuoi colleghi e alla stessa Amministrazione, vogliamo sperare e confidare che non ci negherai mai un consiglio o un parere.

A nome mio, del Sindaco Giuseppe Lancini, del Segretario comunale dott.ssa Laura Romanello, dell'Amministrazione comunale, di tutto il personale del Comune di Vobarno e di ogni singolo cittadino ti auguriamo un felice inizio di questo nuovo periodo, dove sono certo continuerai il tuo arricchimento di esperienze e dove mi auguro di poterti incontrare spesso; facciamo pure in biblioteca.

Grazie Gian!

Valerio Nolli
(Consigliere delegato alle politiche culturali)

A lato la locandina con i nuovi orari di apertura della biblioteca

100209VobarnoBiblioteca.jpg 100209VobarnoBiblioteca.jpg