Volley Sabbio tengono testa alla capolista
di Redazione

I ragazzi di mister Bertelli cedono alla superiorità dei primi in classifica, nonostante un buon gioco, anche se ancora incostante da parte dei Valsabbini


Val Trompia Volley - Volley Sabbio 3 - 1

Sabato 3 marzo Bovezzo Val Trompia ospita Sabbio, reduce dal buon punto conquistato la settimana prima contro Grassobbio.

Con Facchinetti Fe squalificato (convocato Pavoni), Facchinetti Fi convocato ma non al meglio dopo l'infortunio alla mano e Malagnini indisponibile, Mister Bertelli schiera Cavallo e Federici come diagonale palleggio opposto, bande Lazzari e Cozzi, centrali Pizzoni e Giacomini, libero Franchini.

Primo set giocato inizialmente punto su punto, Sabbio parte sotto ma riesce comunque a limitare gli errori e sfruttare i pochi degli avversari. Fatale, purtroppo come al solito, il break 4-0 preso a metà set, che consente ai padroni ci casa di conquistare agevolmente il primo set.

Secondo set fotocopia del primo: i lupi riescono a correggere gli errori ma migliora anche l'efficienza dei Valsabbini. Anche il secondo set si gioca punto su punto, almeno fino a metà set, quando i padroni di casa allungano di quei 3 punti che manterranno fino alla fine del set: è 2-0

Il terzo set segna la reazione della squadra valsabbina, in un set comunque ancora tirato: stavolta sono gli ospiti che riescono ad allungare, facendosi però poi recuperare sul 18 pari: da qua, minifuga degli ospiti che si fanno riprendere ancora fino al 24 pari, ma a differenza dei due set precedenti sono i Lupi a non concretizzare, Sabbio con un Ace di Lazzari e una ricostruzione chiude a proprio favore, e meritatamente, il set.

Il quarto set comincia con la fuga della squadra di casa che Sabbio permette troppo prematuramente (5-2, 8-4); la squadra di casa amministra il vantaggio, Sabbio prova a reagire a metà set ma senza troppa fortuna; chiude la squadra di casa 25-21

Sconfitta per Sabbio, che cede alla superiorità dei primi in classifica; ciò nonostante si segnala un buon gioco, anche se ancora un po' incostante da parte dei Valsabbini, che in ogni caso dimostrano di poter mettere in difficoltà qualsiasi squadra; da migliorare, senza dubbio, i contrattacchi in ricostruzione: veramente tante le difese da cui non sono scaturiti contrattacchi ma solo free ball per gli avversari.

Sabbio chiude il trittico Desio-Grassobbio-Bovezzo; ora testa e impegno per i prossimi incontri, fondamentali per la classifica.

 

Valtrompia Volley - Volley Sabbio 3-1 ( 25-17, 25-21, 24-26, 25-21 )

Score Volley Sabbio: Federici (K) 20, Lazzari 12, Pizzoni 3, Cozzi 10, Giacomini 9, Cavallo 2, Liberte, Facchinetti Fi, Bellini, Pavoni, Franchini.

in foto, Nicola Pizzoni ( centrale )

180306nicola_pizzoni.jpg