«Soggetto donna»
di Redazione

La rassegna organizzata dall’Amministrazione comunale di Vestone avrà inizio questo giovedì, 8 marzo, con un monologo in dialetto bresciano interpretato da Paola Rizzi


La rassegna «Soggetto donna», organizzata dall’Amministrazione comunale di Vestone, si colloca nella cornice delle iniziative per la Festa della donna che ricorre questo giovedì, 8 marzo.
 
Si tratta di quattro appuntamenti gratuiti che si terranno presso l’Auditorium comunale “Mario Rigoni Stern” di Vestone nei giorni 8, 16, 23 e 30 marzo alle ore 20.30.
 
Si comincia giovedì 8 con “Paese mio che stai sulla collina”, lo spettacolo comico in dialetto bresciano di Paola Rizzi del Teatro Gavardo; venerdì 16 andrà in scena la farsa in due atti “So’ mia che dit” della Compagnia Teatrale “El Paes” di Muscoline, con la regia di Bepa Corvaia.
 
Venerdì 23 sarà la volta di “Una donna fantastica”, film drammatico con la regia di Sebastian Lelio; per concludere, venerdì 30 verrà proiettato “Registe”, film documentario con la regia di Diana Dell’Erba, che al termine della proiezione incontrerà gli spettatori.

La giovane attrice e regista racconterà della realizzazione del suo interessante documentario, costruito intervistando alcune donne che di lavoro fanno appunto le registe.
 
L’ingresso a tutti gli eventi della rassegna è gratuito. 
 
 
180306_PaolaRizzi_SignoraMaria.jpg 180306_PaolaRizzi_SignoraMaria.jpg