Due valsabbini in Regione
di Ubaldo Vallini

I rappresentanti valligiani in seno al Consiglio regionale, saranno Floriano Massardi per la Lega e Gian Antonio Girelli per il PD



Avevamo auspicato che per la Regione venisse eletto chi è più vicino alla nostra Valle e attento ai suoi problemi.
Bene, i valsabbini alle urne sono riusciti ad esprimerne ben due, uno dei quali, finalmente, avrà la possibilità di esprimere la sua “valsabbinità” all’interno della maggioranza.

Stiamo ovviamente parlando di Floriano Massardi, sindaco a Vallio Terme, che ha raccolto circa 5.735 preferenze personali, trainato da una Lega della quale è vicesegretario provincia e che ha fatto man bassa di voti in tutti i paesi della valle.

In minoranza, ancora una volta ed è la terza consecutiva, c’è Gian Antonio Girelli, valsabbino di Barghe, che nonostante la “debacle” del PD a livello nazionale ed anche regionale, è riuscito a farsi preferire da 6.903 elettori.

La speranza è che i due autorevoli esponenti della comunità locale, che ne conoscono bene peculiarità, punti di forza e di debolezza, possano ogni tanto remare insieme per far progredire questa valle.

Vallesabbianews, come ha sempre fatto coi rappresentanti valligiani in Provincia ed in Regione, enti le cui politiche sono state o sono fondamentali per garantire la qualità della vita in questi territori, non mancherà di dare il giusto spazio a quanto Massardi e Girelli sapranno dire e soprattutto fare su questa strada.

Gli altri due in lizza erano per Forza Italia William Donini e per “Civica Popolare” Stefano Franceschini, entrambi di Gavardo.
Li ringraziamo per averci provato.

.in foto: Floriano Massardi e Gian Antonio Girelli.
.Nelle prossime ore pubblicheremo anche un prospetto su come sono andate le votazioni paese per paese.


180306MassaRelli.jpg