«Piccole ricognizioni di percorsi dal futuro»
di Federica Ciampone

È in programma per la serata di oggi, martedì 6 marzo, "La visione", la prima tappa del ciclo di incontri di riflessione tra presente e futuro proposti dall’associazione “La rosa e la spina” di Villanuova sul Clisi


“Abbiamo steso il programma dopo aver pensato a lungo e con molta dedizione ad un argomento che speriamo porti noi tutti a riflettere sul futuro che ci attende. Le relatrici e i relatori che abbiamo invitato sono eccellenti pensatrici e pensatori che non possono che illuminare i nostri percorsi, strade in cui ci auguriamo che l'incertezza e lo scoramento lascino il posto al coraggio, alla pazienza e alla fiducia nel futuro”.

Lo fa sapere l’associazione “La rosa e la spina”, che propone a partire da oggi, martedì 6 marzo, un ciclo di incontri per riflettere sui percorsi del presente e del futuro.
 
Questo primo incontro, dal titolo “La visione”, sarà condotto da Antonietta Potente, pensatrice e teologa, che scrive: “Quando qualcuno vuole re - iniziare ha bisogno di una qualche sapienza che lo aiuti, dev’essere cioè così umile da camminare al passo di qualcun altro, non per imitarlo, ma per ascoltare; gli altri servono per ascoltare. Noi non siamo gli unici e non siamo i primi a scoprire le cose… “.
 
Il sodalizio si propone, nel corso di questi incontri, di ascoltare persone che con la loro forza immaginativa, la loro creatività, la tenacia e la pazienza ci indichino un futuro “abitabile”, per poter imparare a farci tramite di una nuova fiducia e passare attraverso il cambiamento senza paura.
 
L’appuntamento con questo primo incontro è per questa sera alle ore 20.30 nella Sala consiliare di Villanuova sul Clisi.
  
180306_piccole_ricognizioni_Potente.jpg