Tecnoace Villanuova, passo falso a Gorgonzola
di Redazione

Dopo tre vittorie consecutive i ragazzi di mister Caldera si arrendono alla quarta forza del campionato dopo un’ora e quarantacinque minuti di gioco.

GORGONZOLA - TECNOACE VILLANUOVA 3 a 1 (25 a 20, 25 a 21, 24 a 26, 25 a 16)

TECNOACE VILLANUOVA: RAUS (14), BIGNOTTI (3), GOFFI (6), PODAVINI (8), RINALDIN (1) BERTELLI (9), BAGA (8), PICCOLI (0), LEALI (L), MASSOLINI (1), FORMENTI (0) Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Zanaglio Andrea

GORGONZOLA: ZANELLA, CERIANI, SIRTORI, SALA, RUSITANO, BERETTA, VERGANI, FAGGIO, SALMERI, POSTI, VILLA  (L) Allenatore: VILLA

Arbitro: LABRIOLA di Milano


Si ferma a Gorgonzola la serie positiva del Villanuova; dopo tre vittorie consecutive i ragazzi di mister Caldera si arrendono alla quarta forza del campionato dopo un’ora e quarantacinque minuti di gioco.

Senza Bortolotti e Cavagnini il Tecnoace scende in campo con Rinaldin in palleggio, Podavini e Goffi schiacciatori ricevitori, Bertelli e Baga al centro, Raus opposto, Leali libero con Piccoli,  Massolini, Formenti e Bignotti a disposizione.

Nel primo parziale il Villanuova si trova ad inseguire (7 a 2), sistemata la ricezione il Tecnoace resta in scia degli avversari (22 a 18), ma non riesce a riaprire il set (25 a 20).

Inizio simile del secondo set (6 a 2); mister Caldera inserisce Bignotti per Podavini; Piccoli e Formenti (doppio cambio) e Massolini nel finale; grazie ad un buon turno di battuta di Massolini il Villanuova si avvicina ai padroni di casa (21 a 18) ma non riesce a far suo il parziale (25 a 21).
Terzo set giocato punto a punto (Villanuova in campo con formazione del primo set); sotto 14 a 11 la compagine valsabbina impatta sul 18 a 18 ed allunga per 20 a 22; avanti 22 a 24 i ragazzi di mister Caldera si vedono annullare due set point ma riescono a chiudere al terzo tentativo (24 a 26) con un ace in battuta di Baga.

Quarto set giocato punto a punto (14 a 12, 18 a 15) con il Villanuova che cede di schianto in ricezione (parziale di 7 a 1) e si arrende ai padroni di casa.

Sconfitta che non porta punti al Villanuova che scende al quart’ultimo posto in classifica (ad un solo punto dalla zona salvezza).
Un Villanuova positivo in battuta (43%) e in attacco (42%) perde la gara in ricezione (21%) ed a muro (solo 6 in quattro set).
Prossima gara sabato 10 marzo a Villanuova con inizio alle ore 21 contro il Desio (secondo in classifica).

In fotografia il centrale Baga (un ace, 5 attacchi punto e due muri punto)

Statistiche Villanuova (punti in battuta 2, battute sbagliate 8, muri 6, punti in attacco 41)

180305_Villanuova_baga.JPG