Ampliamento cimitero, i lavori non partono
di c.f.

L’Amministrazione comunale di Odolo è tre mesi che aspetta il nullaosta da parte della Soprintendenza per dare il via ai lavori di ampliamento del campo santo


La situazione si fa sempre più critica man mano passa il tempo. Il cimitero di Odolo ha sempre meno loculi liberi e per questo alla fine dello scorso anno l’amministrazione comunale aveva predisposto un progetto e stanziato i fondi a bilancio per un suo ampliamento.

Il tutto con una certa urgenza per evitare di creare disagi alla cittadinanza, visto che nell’ultimo anno sono stati ben 27 le inumazioni nel camposanto odolese e i loculi vuoti scarseggiano.

Per il progetto, la giunta Cassetti ha stanziato 150 mila euro. I lavori prevedono l’abbattimento di un breve tratto del vecchio camposanto, coinvolgendo quindi poche tombe e passando oltre si potrebbe realizzare una nuova serie di loculi in orizzontale su 5 o 6 piani, dando così spazio sufficiente per le nuove sepolture.

Il progetto è già stato presentato anche alla Soprintendenza, ma a è tre mesi che aspettano il nullaosta per dare il via ai lavori, e il tempo stringe.

170827_OdoloCimitero.jpg