Sara Simeoni incontra Paitone
di Federica Ciampone

La campionessa olimpionica di salto in alto sarà a Paitone questo sabato, 3 marzo, in occasione dell’apertura della manifestazione “Donne per le donne”, di cui è madrina d’eccezione 



La quarta edizione del progetto “Donne per le donne”, che nel mese di marzo coinvolgerà una rete di sette Comuni in una serie di iniziative dedicate alla donna, si apre quest’anno con un grande evento: Sara Simeoni, madrina della manifestazione, sarà a Paitone questo sabato, 3 marzo, per incontrare gli alunni delle scuole.
 
Sara Simeoni, campionessa olimpionica di salto in alto, ha vinto la medaglia d’oro alle XXII Olimpiadi di Mosca nel 1980 e nel 1978 è stata primatista del mondo, a Brescia, con un salto di 2,01 metri, spingendo l’asticella più in alto di quanto avesse mai fatto chiunque altro.
 
Una figura importante, quella di Sara, che dimostrò all’Italia e al mondo come una donna potesse dedicarsi con passione allo sport senza per questo perdere grazia, fascino e femminilità. Una madrina perfetta per la manifestazione “Donne per le donne”, che si propone appunto di stimolare una vera riflessione culturale sul ruolo della donna nella società di oggi, ma anche in quella di ieri.
 
L’ex atleta sarà a Paitone questo sabato mattina, 3 marzo: sarà accolta in Comune alle ore 10.00, per poi spostarsi alle ore 10.30 presso la Sala Polivalente della Cultura, dove si terrà l’incontro “Donne sempre più in alto” alla presenza degli alunni delle scuole.   
 
180301_sara_simeoni.jpg