«Discorsi diretti», come crescere insieme
di Cesare Fumana

Questo mercoledì sera a Gavardo il primo di tre incontri della serie “Discorsi diretti. Genitori e figli in cammino” con protagonisti i bambini della scuola primaria


Saranno i bambini della scuola primaria parrocchiale “Don Bosco” di Gavardo i protagonisti della prima serata del ciclo di incontri “Discorsi diretti. Genitori e figli in cammino”, in calendario questo mercoledì 28 gennaio, alle 20.30, presso il teatro parrocchiale Pio XI a Gavardo.

“Discorsi diretti” è un percorso di formazione per genitori e figli, ideato da diverse agenzie educative del territorio (scuole, oratorio, Age, Comitato genitori), con il sostegno dell’Amministrazione comunale e coordinati dalla coop. La Nuvola nel sacco, che si svilupperà con una modalità innovativa.

Gli spunti di riflessione offerti nel corso delle serate ai genitori non giungeranno da un esperto relatore, bensì dai ragazzi delle diverse fasce d’età, elaborati attraverso un laboratorio teatrale guidato dalla Compagnia Spunti di Vista.

La prima serata di mercoledì ha per tema: “Sto diventando grande. Genitori e figli: come crescere insieme?”, e saranno i 40 alunni delle due classi quinte della scuola primaria parrocchiale ad offrire spunti e riflessioni su quello che per loro è importante per crescere e da far sapere ai genitori.

La serata sarà condotta dalla Compagnia Spunti di Vista e prenderà il via alle 20.15 con dolci e caffè. Per docenti ed educatori è previsto un attestato di partecipazione. L’ingresso è gratuito.
170227_discorsi_diretti1.jpg