Sulla neve con la Ciaspopertiche
di c.f.

Una ciapolata che è anche un tour nelle specialità gastronomiche delle Pertiche l’evento organizzato per sabato prossimo dalla Polisportiva Pertica Bassa


Nella serata di sabato 24 febbraio, ad Avenone di Pertica Bassa, va in scena lo spettacolo della Ciaspopertiche, che ogni anno richiama centinaia di persone.

La Ciaspopertiche è il primo evento dell’anno organizzato dalla Polisportiva Pertica Bassa che, come tradizione, organizza manifestazioni sportive che sono anche un richiamo turistico, abbinando lo sport alla valorizzazione del territorio.

Si tratta di un'incantevole camminata con racchette da neve ('ciaspole' - nelle ultime edizioni bastava una scarpa da montagna), con tappe presso le malghe 'Maruzzo' (Pertica Bassa) e 'Valsorda' (Pertica Alta) e 'Cascina Pof' in cui ci si potrà tuffare in assaggi gastronomici a base di leccornie tipiche del territorio delle Pertiche oltre a bevande calde ed altre sorprese.

La manifestazione, organizzata con il patrocinio dei Comuni di Pertica Alta e Pertica Bassa, prenderà il via alle 16 in prossimità del Campo sportivo (dalle ore 14.30 alle 15.50 la consegna dei pettorali),

Tra chi al momento dell'iscrizione indicherà il proprio indirizzo e-mail, verranno estratti alcuni premi a sorteggio consistenti in Buoni Pernottamento e Cena presso le strutture di Pertica Alta e Bassa, che verranno direttamente inviati via e-mail agli assegnatari.

Costo d'iscrizione 10 euro, mentre per i tesserati della Polisportiva Pertica Bassa 5 euro.

L'iscrizione, previo ritiro del pettorale, dà diritto ad un gadget composto da prodotti del territorio oltre ai ristori/degustazioni, che si troveranno nelle malghe, alla cascina e all'arrivo.

La durata della 'ciaspolata' è di circa 3 ore (10 km) con un dislivello di circa 500 metri.

Le iscrizioni si ricevono entro giovedì 22 febbraio alle ore 19.

Info su www.perticabassa.com
150303_CiaspoPertiche2.jpg