Storia dell'arte, riprende il corso gratuito
di Federica Ciampone

Prenderà il via domani, giovedì 22 febbraio, la seconda parte del corso gratuito di storia dell’arte organizzato dal Comune di Villanuova in collaborazione con la Biblioteca. Appuntamento alle ore 20.30 presso la Sala consiliare del Municipio


Torna a partire da domani, giovedì 22 febbraio, il corso gratuito di storia dell’arte tenuto dalla Prof.ssa Nadia Vezzola Comincioli.

Dopo gli 8 incontri proposti alla popolazione lo scorso autunno, che miravano ad approfondire la storia dell’arte dalla preistoria al periodo rinascimentale, le prossime 4 lezioni saranno dedicate al periodo che va dal tonalismo veneto al romanticismo, da Tiziano a Turner.
 
Una bella occasione sia per chi volesse rispolverare le conoscenze acquisite nel corso dei propri studi, sia per chi si approcciasse per la prima volta alla storia dell’arte per farsi un’idea dei diversi periodi e dei relativi esponenti.
 
Il corso è gratuito e aperto a tutti, anche a chi non avesse partecipato ai precedenti incontri. Agli insegnanti sarà fornita la certificazione ai fini dell’aggiornamento.
 
Gli incontri si terranno giovedì 22 febbraio, venerdì 9 marzo, giovedì 22 marzo e giovedì 12 aprile, dalle ore 20.30 alle ore 22.00, sempre presso la Sala consiliare del Comune di Villanuova.
 
Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca allo 0365/371758. 
 
180221_amore_psiche_canova.jpg