Una nuova rotonda sulla Provinciale
di Federica Ciampone

È stato messo a bilancio un fondo di circa 150mila euro per realizzare una rotatoria che metta in sicurezza il pericolosissimo incrocio tra via Galilei, via Pozze e la Provinciale a Villanuova


L’intervento per la messa in sicurezza dell’intersezione tra via Galilei e via Brescia, a Villanuova, non è più rimandabile: l’Ufficio tecnico del Comune si sta già occupando del progetto e i lavori, già in previsione, si concluderanno entro la fine dell’anno.
 
In Municipio sono già stati messi a bilancio circa 150mila euro per la realizzazione di una rotatoria che garantisca una maggior sicurezza e migliori la situazione dell’incrocio, che al momento è critica. 
 
Sono in tanti, infatti, a guidare a tutta velocità lungo il rettilineo tra il Municipio e la rotonda di Bostone incuranti del codice della strada, costituendo un serio pericolo per i pedoni che attraversano la Provinciale e per i ciclisti, oltre che per le altre auto in transito. 
 
La nuova rotonda servirà quindi a rallentare considerevolmente il traffico e a rendere sicuri l’attraversamento pedonale e il transito delle auto in entrata e in uscita sia su via Galilei che sull’opposta via Pozze.
 
In foto l’incrocio tra via Galilei, via Pozze e la Provinciale a Villanuova
 
 
180216_Villanuova_incrocio_via_Galilei.jpg