«Il piacere di mettersi in piazza»
di Redazione

Si terrà il prossimo lunedì, 19 febbraio, a Prevalle la prima delle attività formative in tema di prevenzione del gioco d’azzardo dedicate ai genitori nell’ambito del progetto sulle ludopatie della Comunità Montana


Avrà inizio il prossimo lunedì, 19 febbraio, a Prevalle un ciclo di incontri formativi in tema di prevenzione del gioco d’azzardo.
 
Gli incontri rientrano nelle attività promosse nell’ambito dei progetti “La vita non è un gioco” e “Fuori dal Gioco” finanziati da Regione Lombardia, Comunità Montana di Valle Sabbia e alcuni Comuni del territorio.

Gli incontri mirano a fornire ai genitori informazioni sull’uso delle nuove tecnologie e sensibilizzare sulla tematica del gioco d’azzardo. Interverrà la dott.ssa Mara Campadelli, psicologa. 
 
Il primo e il secondo incontro riguarderanno rispettivamente il rapporto dei ragazzi con il web e i giochi online. Di seguito il calendario di tutti gli incontri con le relative sedi.
 
- Prevalle: lunedì 19 e mercoledì 28 febbraio presso la Sala della musica (ex sala del teatrino), Palazzo Morani, dalle ore 20.00 alle 21.30; 
- Vobarno: venerdì 9 e lunedì 19 marzo presso la Biblioteca comunale, dalle ore 20.00 alle 21.30; 
- Casto: mercoledì 14 e venerdì 23 marzo presso Villa Lucchini, frazione Malpaga, dalle ore 20.00 alle 21.30.
 
La partecipazione agli incontri, patrocinati ciascuno dal rispettivo Comune, è gratuita.
 
 
 
170530gioco_d-azzardo.jpg