La Giornata del Gatto
di Redazione

Anche quest’anno nella giornata di oggi, 17 febbraio, si rende omaggio ai nostri amici felini. Nel pomeriggio, in città, sarà presente un gazebo di ENPA Brescia presso cui sarà possibile informarsi sulle attività dei volontari e sostenerle


Anche nel 2018 torna la Giornata del Gatto, l’evento annuale nato nel 1990 e diventato un appuntamento imperdibile per tutti gli amici dei felini. 
Organizzata da ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) in centinaia di città italiane grazie al lavoro e all’impegno delle sezioni locali, la Giornata del Gatto è dedicata ad aiutare i mici meno fortunati. 
 
La sezione di Brescia di ENPA non poteva non essere della partita, come tutti gli anni, proponendo due specifiche iniziative. Con il “Concorso coi baffi”, ENPA Brescia ha voluto rendere omaggio a questi straordinari felini attraverso un concorso fotografico tutto dedicato a loro.

Per partecipare al concorso, valido fino al 15 febbraio, gli interessati hanno scattato una simpatica foto al proprio gatto in una posa divertente e l’hanno postata nell’evento Facebook dedicato. I vincitori, scelti ad insindacabile giudizio di ENPA Brescia, potranno ritirare il loro premio durante gli orari d'apertura della sede oppure al banchetto di oggi, sabato 17 febbraio.
 
In corso Zanardelli (fronte edicola), infatti, nel pomeriggio di oggi, 17 febbraio, sarà allestito un gazebo informativo dalle ore 15.00 alle ore 19.00. ENPA sarà a disposizione per informare i cittadini su tutte le iniziative ed attività e chi vorrà potrà sostenere l’ente acquistando i gadget a tema gatto.
 
A proposito di ENPA. ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) ONLUS è la più antica organizzazione animalista italiana,  fondata nel 1871, e conta 130 sedi dove operano circa 2mila volontari. La Sezione di Brescia, nata oltre mezzo secolo fa, conta centinaia di soci e decine di volontari sparsi per il territorio. Opera in campi quali  tutela delle colonie feline, lotta ai maltrattamenti,affidi, consulenza legale, formazione, sensibilizzazione e cooperazione con enti e istituzioni.
 
 
140215Gatto.jpg