L'ultimo saluto a don Michele
di Aldo Pasquazzo

Si terranno domani, venerdì 16 febbraio, prima a Verla di Giovo e poi a Pieve di Bono i funerali di don Michele Balestra, parroco di Storo per ben quindici anni


Si svolgeranno domani, venerdì 16 febbraio, prima a Verla di Giovo e poi a Pieve di Bono – rispettivamente alle ore 11 e alle ore 15 - i funerali di don Michele Balestra.

Il missionario, originario di Strada di Pieve di Bono e attualmente parroco a Verla di Giovo, è deceduto ieri al Santa Chiara, dove era ricoverato. Aveva  77 anni ed era nato il 16 maggio del 1940.
 
E' stato prima cappellano a Besenello e poi, dal 1969 al 1985, missionario in Brasile. Successivamente è stato parroco a Storo sino al 2010, succedendo a don Simone Facchini.
 
Don Michele lascia la sorella Maria Teresa e il fratello Giancarlo. “Per noi – avverte Gianmario De Muzzio, presidente dell'ente Casa di riposo di Strada e membro del coro Azzurro di paese - era non solo un sacerdote ma un amico vero, e per questo la nostra Fondazione venerdì pomeriggio sarà presente nella chiesa di Creto per salutarlo per sempre”. 
 
La funzione funebre a Verla di Giovo sarà concelebrata da don Giuseppe Beber, l'amico di sempre, e dal Vescovo di Trento Mons. Lauro Tisi. Quattro ore dopo, a Pieve di Bono, la funzione sarà concelebrata da più preti del circondario tra cui l'arciprete di Creto Artemio Uberti.
 
La salma sarà poi tumulata nella tomba di famiglia. 
180214_don_Michele_Balestra.jpg