Daniele Richiedei al Grande con Myung-Whun Chung
di c.f.

Il violinista di Bagolino si esibirà a Brescia con l’Ensemble del Teatro Grande insieme al grande direttore d’orchestra stavolta nell’inusuale veste di pianista


Serata speciale questo mercoledì 14 febbario con l’Ensemble del Teatro Grande, dal 2012 residenza artistica di eccellenza del Massimo cittadino.

In programma un’esibizione in Sala Grande a fianco del celebre Maestro Myung-Whun Chung che ha diretto molte delle orchestre più prestigiose del mondo, in questa occasione impegnato al pianoforte in una veste insolita per un concerto di grande interesse.

Il concerto, interamente dedicato a Johannes Brahms, prevede il Trio in si maggiore per archi e pianoforte, op. 8 e il Quintetto in fa minore per pianoforte e archi, op. 34. Insieme al Maestro Chung i protagonisti della serata sono Laura Marzadori e Daniele Richiedei (violini), Eugenio Silvestri(viola) e Sandro Laffranchini (violoncello), musicisti stabili dell’Ensemble del Teatro Grande.

“Non vedo l'ora  – afferma il violinista originario di Bagolino Daniele Richiedei – di condividere il palcoscenico con una tale star, e con gli altri straordinari musicisti con i quali suono regolarmente da qualche anno tanta musica da camera: l'Ensemble del Teatro Grande di Brescia, ovvero Sandro Laffranchini, Laura Marzadori, Eugenio Silvestri”.



180214Richiede_iMyung-Whun_Chung.jpg