Volley Barghe, i risultati del weekend
di Redazione

In questo weekend non giocano le due U16 e l'U13 impegnata nella fase titolo mentre continuano il primo girone di qualificazione per l'U18 e l'U14 già qualificate alla fase successiva


Under 13 FS - TROFEO / Giornata 1
St.Pelizzari bracuti Pol. Vobarno-Barghe - Fluid Garda Real Volley 3-1 (21/6 17/21 23/21 21/16)

Prima partita del nuovo girone S per le under 13 targate Vobbarghe e prima vittoria stagionale,
domenica mattina tra le mura amiche di Barghe contro una delle tante squadre del Real Volley.
Primo set a senso unico: vittoria facile con le giovani atlete Real che patiscono l'emozione e l'inesperienza (sono alla loro prima partita di campionato) e il servizio efficace delle nostre ragazze.
Nel secondo set come spesso capita dopo un set vinto troppo facilmente le nostre atlete si rilassano e complici alcuni banali errori consentono alle ordinate ospiti di vincere il parziale.
Nel terzo set si lotta punto a punto e si arriva ai vantaggi dove con un pizzico di fortuna riusciamo ad avere la meglio.
Nel quarto set le avversarie appaiono frastornate dall'esito del set precedente e calano vistosamente consentendoci di prendere il largo velocemente. Con un po' di fatica riusciamo a conquistare l'ultimo punto e  la vittoria del parziale e dell'incontro.
Prestazione più che sufficiente delle atlete Vobbarghe che appaiono più ordinate del solito e riescono a conquistare la prima vittoria stagionale.

Under 14 Femminile - Girone B / Giornata 17
Volley Sirmione Rovizza- Bar Re'tro - Alto Garda Volley 0-3 (23/25 18/25 22/25)
Ritorno alla vittoria per la nostra under 14 in trasferta a Sirmione per il penultimo incontro del girone. Una vittoria per 3 a 0 però caratterizzata dai tanti errori fatti dalle nostre ragazze soprattutto in attacco (dei 63 punti fatti dall'avversaruo per 53 errori nostri...). Alla trasferta presenti Elisa, Donny e Klea in palleggio e Gloria, Carmen, Nicole Poda e Leremy. Ora è necessario riprendere ritmo sia negli allenamenti sia per l'ultima impegno in casa contro il Manerba per preparci bene al D-day del 4 marzo. Dai raga manca poco e ogni momento in allenamento va sfruttato!

Campionato CSI
Trenzano - Barghe 3-1

Primi due set molto simili, molto errori in ricezione e in attacco. Le ragazze non riescono a reagire e mantengono la testa bassa. Si vede una reazione nel terzo set quando essendo avanti con il punteggio riescono a vincere il set e portarselo a  casa.
Nel quarto set si parte bene con un punteggio  6 a 0 ma a metà set cedono di nuovo


 
Under 18 Femminile - Girone C / Giornata 17
Carrozzeria Mauro Car - Bav - Alto Garda Volley Tonoli-nyfil Montichiari 3-0

Ormai vincere x 3 a 0 è  una consuetudine ...
Le ragazze giocano in maniera fluida concedendo molto poco alle avversarie . Ne esce una partita (tanto x cambiare) a senso unico dove qualche nostra disattenzione concede qualche punto alle rivali .
Non ci sono momenti importanti nel match che necessitano di essere raccontati ma soltanto una conduzione sicura da parte delle nostre che ha portato le vittorie x 3 a 0 consecutive ad un numero impressionante, ben 15 !!!

Prima Divisione Femminile - Girone G / Giornata 5
Abc Technology Bav Barghe -Poligrafica Bresciana Real Volley 3-0 (25/22 26/24 25/22)

Vittoria secca per 3/0 delle nostre contro la squadra del Real. L'inizio di partita non è dei migliori per le nostre, quasi subito subiamo qualche punto in fase di ricezione ma verso il primo terzo di set riagguantiamo le avversarie grazie a dei buoni turni di battuta e ben presenti in fase di contrattacco. Restando sempre avanti nel parziale lo chiudiamo a nostro favore a 22. Nel secondo parziale partiamo meglio ma nella fase centrale del set le nostre hanno un brutto calo in fase di ricezione e faticano non poso a metter giù palla. proviamo un cambio in posto 4 per provare a cambiare qualcosa e usciamo dal momento di crisi disputando gli ultimi punti del parziale a braccetto con l'avversario e riusciamo a portare a casa il set a nostro favore ai vantaggi per 26/24. Terzo set che rispecchia l'andamento del secondo, però senza avere un grosso momento di crisi come in quello precedente, tant'è che senza grossissime difficoltà lo archiviamo a 22. In questa partita bisogna fare i complimenti alla nostra palleggiatrice Anna che ha giocato molto bene per la squadra, smarcando bene i nostri attaccanti mettendoli appena possibile nelle condizioni di attaccare con muro a 1. Mvp del match però è stata sicuramente Serena Mascadri, che ha indubbiamente giocato la sua miglior partita da quando è con noi, sempre presente in attacco commettendo pochi errori, fà anche finalmente parecchio lavoro oscuro per la squadra garantendo così sostanza per le compagne. Prossimo incontro fuori casa a Buffalora, dove sarà necessario vincere per mantenere acceso il lumino della possibilità di agguantare la capolista. Certo che giocando come in quest'ultima partita o come in trasferta a Montecchio tre settimane fà, è un altro giocare, e lo si vede da parte di tutte le ragazze chiamate in causa. Per cui bene così, storicamente usciamo nella seconda fase del campionato a livello di gioco, per cui le premesse per far bene ci sono. Avanti tutta ragazze.
180213_VolleyBarghe1.jpeg 180213_VolleyBarghe1.jpeg