Nutrizione e salute
di c.f.

Prende il via questo venerdì presso il centro sociale comunale di Roè Volciano una serie di incontri dedicato all’alimentazione e i legami con la salute organizzati l’Asst del Garda e delle associazioni Adpb e Aidap


Prosegue la proficua collaborazione tra il Comune di Roè Volciano e l’Asst del Garda e l’ospedale di Gavardo, iniziata nel 2017 con un percorso di incontri pubblici dedicati all’approfondimento di tutti gli aspetti legati a patologie del disturbo alimentare, con particolare riferimento al diabete.

Tutti gli incontri, notevolmente partecipati e apprezzati dalla cittadinanza e non solo, si sono tenuti presso il centro sociale di Via Mameli e hanno avuto quale relatore il dott. Felice Mangeri, responsabile U.O.S. Diabetologia e Endocrinologia dell’ospedale di Gavardo.

Visto l’interesse, l’assessorato ai Servizi sociali ha predisposto un nuovo itinerario informativo dedicato a “Nutrizione Roè Volciano 2018”: un secondo percorso di informazione rivolto alla cittadinanza, che  prenderà il via questo venerdì 16 febbraio e proseguirà fino a tutto il mese di maggio, questa volta incentrato sulla correlazione tra la nutrizione e la salute, ossia come mangiare in modo salutare e con gusto

Verrà illustrata la composizione degli alimenti che ogni giorno mettiamo sulla nostra tavola, per imparare a conoscerne le proprietà e sfruttarle al meglio al fine di condurre una vita sana senza rinunciare a pasti soddisfacenti. Gli incontri saranno tenuti dal dott. Mangeri e nuovamente patrocinati da Asst del Garda, dalla A.D.P.B. della provincia di Brescia e dall’Associazione Italiana disturbi dell’alimentazione e del peso (AIDAP).

Gli incontri di “Nutrizione Roè Volciano 2018” si terranno presso il Centro sociale comunale in via Mameli, con inizio alle 17.45. Il primo è in calendario questo venerdì 16 febbraio.
180212_Alimentazione_salute.jpg