Tecnoace Villanuova, vittoria in rimonta
di Redazione

Sotto due set a zero, i ragazzi di mister Caldera riescono a vincere una gara che sembrava ormai compromessa contro un Crema ottimo in difesa e poco falloso

TECNOACE VILLANUOVA – CREMA 3 a 2 (25 a 27, 15 a 25, 25 a 20, 25 a 21, 15 a 7)

GEOPIETRA VILLANUOVA : RINALDIN (5), BIGNOTTI (L1), RAUS (27), LEALI (L2), BERTELLI (13), BAGA (5) PODAVINI (11) CAVAGNINI (7) FORMENTI (1) PICCOLI (0) GOFFI (1) BORTOLOTTI (5), MASSOLINI (0); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Zanaglio Andrea, dirigente: Berardi Mirko

CREMA:  DOSSENA, VEDANI, BIANCHESSI, MONELLA, CUCCHI, PAGANI, DENTI, SGURA, ROSATI (L) Allenatore: VIANI 

Arbitro: Noira di Brescia 


Vittoria in rimonta per la Tecnoace Villanuova; sotto due set a zero i ragazzi di mister Caldera riescono a vincere una gara che sembrava ormai compromessa contro un Crema ottimo in difesa e poco falloso.

Villanuova in campo con Rinaldin in palleggio, Goffi e Podavini schiacciatori ricevitori, Bertelli e Bortolotti al centro, Raus schiacciatore opposto, Bignotti libero, con Piccoli, Baga, Formenti, Massolini e Cavagnini a disposizione.

Primo set giocato punto a punto con il Villanuova che sotto 19 a 16 riesce ad impattare sul 23 a 23;  annullati tre set points agli avversari la compagine valsabbina si arrende sul 25 a 27.

Secondo set senza storia con il Villanuova che subisce il contraccolpo psicologico della sconfitta del primo set e parte subito sotto (3 a 8; 12 a 21); entrano Cavagni, Piccoli e Formenti ma l’inerzia del parziale non cambia (15 a 25).

Nel terzo set nel Villanuova entra Baga per Bortolotti e rimane Cavagnini per Goffi; il Villanuova si porta a avanti grazie agli attacchi di Raus, alle buoni ricezioni di Bignotti ed ai muri di Bertelli (5 a 1, 15 a 8); parziale alla squadra di casa (25 a 20) e partita riaperta.
Nel quarto set parte forte la compagine valsabbina grazie alle battute di Rinaldin (5 a 0); il Villanuova prende fiducia (12 a 4) e conduce sino alla fine con Formenti in campo per l’infortunato Cavagnini.

Nel quinto set ritorna in campo Goffi per l’infortunato Cavagnini; il Villanuova domina il parziale portandosi avanti 4 a , 8 a 5 e chiudendo per 15 a 7 dopo due ore e due minuti di gioco.

Vittoria importante per il morale, dopo un inizio di gara difficile; bene la battuta (51%) e l’attacco di squadra (43%); in difficoltà in ricezione (32%).
Da segnalare nel Villanuova la buona prova del libero Bignotti (72% in ricezione), di Bertelli (60% in attacco e 4 muri punto) di Raus (2 aces, e 45% in attacco) e di Cavagnini con 3 muri punto e due aces.

Prossima gara in trasferta a Lesmo contro il Dream Volley con inizio alle ore 19.

VILLANUOVA (5 ACE, 11 BATTUTE SBAGLIATE, 12 MURI, 46  ATTACCHI PUNTO)

In Fotografia il Villanuova che festeggia il compleanno del mitico dirigente Ermes.

180211COMPLEANNOERMES.jpg