Una nuova auto ecologica per la Polizia Locale
di Federica Ciampone

Grazie a un finanziamento regionale il Corpo di Polizia Locale di Prevalle ha ora a disposizione una nuova auto di servizio, una bicicletta elettrica e nuova strumentazione all'avanguardia


Un finanziamento regionale ha permesso l’acquisto di una nuova autovettura per la Polizia Locale di Prevalle. Si tratta di una Fiat Tipo con alimentazione a Gpl, ecologica e meno inquinante.
 
I 20.000 euro concessi da Regione Lombardia per la vittoria del bando sulla sicurezza urbana, unitamente ai 5.500 euro dell'amministrazione comunale, hanno permesso inoltre di acquistare una bicicletta pieghevole elettrica, 4 nuovi smartphone operativi, un etilometro e un tester antidroga.
 
I quattro agenti in servizio a Prevalle svolgono un’azione essenziale per la vita sociale ed economica del paese, in stretta collaborazione con i Carabinieri di Nuvolento. 
 
«Il nostro corpo di Polizia Locale è un pilastro dell'attività comunale, con specializzazioni di prim'ordine – afferma il sindaco di Prevalle Amilcare Ziglioli - Vengono svolti servizi diurni e serali, non solo per elevare contravvenzioni (anche la sicurezza stradale è sicurezza dei cittadini) ma anche per controllare il territorio, compresi i cimiteri e la pista ciclopedonale, identificare le persone che circolano in paese e la loro effettiva residenza, contrastare situazioni delittuose, vigilare sugli ingressi e le uscite scolastiche e aiutare i cittadini a rapportarsi con gli Enti sovracomunali». 
 
 
180208_polizia_locale_prevalle.jpg