«CidneON», al via il Festival Internazionale delle Luci
di Redazione

A partire da domani, sabato 10 febbraio, per una settimana il Castello di Brescia si illuminerà per la seconda edizione di “CidneON”, un itinerario luminoso dedicato quest’anno al rapporto tra spazio naturale e artificiale


Saranno la natura e l’architettura le protagoniste indiscusse di questa seconda edizione di “CidneON”, il Festival che accenderà il Castello di Brescia per 8 serate, da sabato 10 a sabato 17 febbraio.

Gli interventi di epoca viscontea sul forte e gli imponenti lavori promossi dalla Serenissima Repubblica di Venezia conferiscono al colle il suo attuale profilo di fortezza militare, addolcita dalla ricchezza della vegetazione. Le 15 installazioni e le proiezioni di light art prendono spunto proprio dalla particolare “architettura naturale” del castello, che verrà valorizzata attraverso l’immaginazione e l’estro creativo dei tanti artisti italiani e internazionali coinvolti nel progetto.  
 
L’itinerario ha una durata di circa un’ora ed è accessibile ogni giorno gratuitamente, dalle ore 18.30 con ultimo ingresso alle ore 22.30.
 
Nei giorni della manifestazione sarà possibile accedere al Castello con i bus navetta gratuiti messi a disposizione da Brescia Mobilità dalle 17.30 alle 01.00 – in partenza da Piazzale Arnaldo e Via S. Faustino – oppure a piedi nel percorso da piazzetta Tito Speri, illuminato per l’occasione.
 
Dato lo straordinario afflusso registrato nella scorsa edizione, quest’anno “CidneON” propone una soluzione per ottenere un accesso facilitato; per chi lo desiderasse sarà possibile acquistare un accesso più rapido attraverso una Chiave Magica, disponibile al costo di 8 €. I titolari delle Chiavi Magiche potranno entrare direttamente dalla corsia dedicata nella data e orario indicati nella Chiave. 
 
Il Festival potrà comunque essere visitato in qualsiasi momento tramite l’ingresso libero negli orari di apertura.

Per tutte le informazioni www.cidneon.com.  

170210CastelloBrescia_FestivalLuci.jpg