Si ribalta in via Casimiro Bonomi
di val.

Spaventoso incidente nella stretta via che dalla piazza di Vestone passa dietro la ex Ave e sale verso Promo. Mamma e bimba di soli 4 mesi si ritrovano con le ruote per aria


L’incidente è avvenuto oggi intorno alle 17 mentre la donna, una trentenne che abita a Vestone ed era alla guida di una Ford Focus, con la sua bimba di solo 4 mesi sul seggiolino, stava salendo lungo via Casimiro Bonomi intenzionata a raggiungere l’edificio delle Elementari, dove l’attendeva l’altro figliolo all’uscita di scuola.

L’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Locale della valle Sabbia, giunti sul posto insieme a una pattuglia della Stradale di Salò.

Sembra però che forse per la fretta perché era un po’ in ritardo, forse a causa di un momento di distrazione, con la ruota destra della Focus la donna abbia urtato una serie di gradini.
L'auto coì è decollata, fermandosi poco più su contro il muro alla sua sinistra e con le ruote all’aria.

Da quell’incomoda posizione, la donna sarebbe uscita da sola, tirando fuori anche la bimba.
Subito soccorsa dai volontari dell’ambulanza di Vestone, dall’equipaggio dell’infermierizzata e poi anche da quello dell’eliambulanza atterrata sulla piazzola di Promo, madre e figlia non avrebbero riportato gravi ferite, ma la donna era molto spaventata ed agitata.

Lei e la bambina sono state caricate prima sull’ambulanza e poi sul mezzo aereo alla volta del pediatrico del Civile, dal quale la bimba ha poi raggiunto il vicino ospedale pediatrico.
Sul posto per mettere in sicurezza l’auto, per altro dotata di impianto a gas, sono intervenuti i vigili del fuoco di Salò.

Lunghe e piuttosto complesse le operazioni di recupero
dell’auto, che ha dovuto essere caricata sul pianale del carro attrezzi con le ruote all’aria: nel vicolo non c’era infatti abbastanza spazio per poterla prima a rigirare.

Operazioni concluse solo dopo le 19.


180208_inci_vestone_4.jpg 180208_inci_vestone_4.jpg 180208_inci_vestone_4.jpg 180208_inci_vestone_4.jpg