L'ultimo saluto al ragionier Leonardi
di a.p.

Aveva 79 anni ed era stato per un periodo anche sindaco di Valdaone e direttore della Rurale. Questo venerdì i funerali


Si terranno alle 14,30 di questo venerdì 9 febbraio a Daone, i funerali del ragionier Claudio Leonardi, sindaco del Comune di Valdaone dal 1969 al 1971. In quel periodo era subentrato al dimissionario Giuseppe Giovannini (peraltro pure lui deceduto qualche settimana fa) e nella successiva tornata amministrativa, a sorpresa, fu eletto sindaco Mattia Busetti, poi rimasto in carica per tre legislature.

Erano gli anni in cui si doveva decidere in maniera tormentata dove dislocare il nuovo edificio scolastico. Un periodo piuttosto burrascoso della vita amministrativa di allora, tra contraccolpi e dimissioni (allora segretario era l'insegnante Valerio Parma che ora vive a Pieve di Bono).
Ieri sera, nella parrocchiale di Daone, si è tenuta la recita del rosario.

Claudio Leonardi di professione era bancario e divenne direttore della stessa Rurale allora di Pieve di Bono – Bersone. Il ragioniere, che ultimamente viveva alla Casa di riposo di Santa Croce nel Bleggio, aveva 79 anni e lascia i figli Remo, Giuliana, Evelina e Paola, quest'ultima moglie di Davide Fiorini comandante della stazione carabinieri di Comano Terme.
180208Claudio_Leonardi.jpg