«Così è se vi pare»
di Redazione

Andrà in scena questo sabato, 10 febbraio, al Teatro Comunale di Vobarno la commedia pirandelliana del Teatro Armathan con la regia di Marco Cantieri


Sabato 10 febbraio, alle ore 21.00, nell’ambito della stagione teatrale 2017/2018 organizzata presso il Teatro Comunale di Vobarno dall’Assessorato alla cultura in sinergia con la compagnia teatrale «Il Nodo», andrà in scena lo spettacolo “Così è se vi pare”, una produzione del «Teatro Armathan» con la regia di Marco Cantieri.
 
In questa commedia di Luigi Pirandello si seguiranno le vicende del signor Ponza e della suocera, la signora Frola, che, giunti da poco in paese, scelgono di star lontani dal pettegolezzo ininterrotto dei borghesi salotti della cittadina.

Lui ha una moglie che nessuno ha mai visto perché non esce mai di casa. Lei, la signora Frola, non sale in casa della figlia e si accontenta di vederla e di parlarle da lontano, dal cortile, senza poterla mai abbracciare.
 
Il loro tentativo di celare il mistero di questa quantomeno strana relazione affettiva scatena però l'incontenibile curiosità di tutto il paese, che vuole scoprirne il perché!
 
E con la frenesia di chi si diverte, quasi fosse un gioco di società per chi non ha nulla da fare, questi grotteschi personaggi, arrampicati sulla loro torre d'avorio, contrappongono il loro vuoto emotivo alla pienezza di umanità che caratterizza la vita del signor Ponza e di sua suocera.
Per provare a chiarire il mistero non resta allora che seguire questo coinvolgente spettacolo, tenendo bene a mente che non sempre la verità è quella che ci si aspetta!
 
Ingresso posto unico 7 €.
 
INTERPRETI
 
Marco Cantieri               Adriana Giacomino
Annamaria Zaccaria      Franca Guerra
Francesca Cordioli       Massimo Recchia
Raffaele Tammaro       Jonathan Finocchi
Paolo Fravezzi       Marco Morbioli
Alessandra Montresor   Consuelo Erigozzi
 
Per informazioni: tel. 030-9109210 (orario ufficio) ; 335-6026772 (sabato e domenica), mail info@ilnodo.com, sito web: www.ilnodo.com.
 
180208_cosi_e_se_vi_pare1.jpg 180208_cosi_e_se_vi_pare1.jpg