Le grandi domande dei bambini
di Laura

Venerdì sera a Salò, Padre Maurizio Botta proverà a rispondere alle grandi domande fatte dai bambini alle quali gli adulti faticano a rispondere



Le grandi domande dei bambini vanno prese sul serio, non ridicolizzate dagli adulti. E’ la scommessa da cui parte il libro di catechismo “Le domande grandi dei bambini” di Padre Maurizio Botta.

Che differenza c’è tra l’uomo e la scimmia?
Perché c’è l’universo?
Con la scienza si può conoscere tutto?
Ma insomma questo Dio è uno o sono tre?

La fede oggi non può più darsi per scontata: bisogna renderne ragione, imparando a fronteggiare, argomentando, posizioni spesso opposte o fuorvianti riguardo ai suoi autentici contenuti.

Padre Maurizio non ha paura di spiegare cos’è la metafisica, come non ha timore a rispondere alle domande "Perché sono nato proprio io? Perché esiste il male? Perché esiste la gioia?"

Per ascoltare gli interessanti approfondimenti su tematiche non certo di facile trattazione e per incontrare il sorriso di Padre Maurizio Botta, è sufficiente partecipare all'incontro organizzato dal gruppo  "Matti da sposarsi" in collaborazione con parrocchie di Carzago, Gavardo, Padenghe e Villanuova sul Clisi per venerdì 9 febbraio alle 20.30 presso il cinema Cristal di Salò.


Botta_Maurizio.jpg