Volley Sabbio, due punti «nervosi»
di Redazione

Prima partita di ritorno per il Volley Sabbio nelle mura di casa contro il Tecnocity Pallavolo Missaglia (LC) distaccato solo di due punti in classifica.


Volley Sabbio: Facchinetti Fi 26, Cozzi 15, Federici (K) 13, Giacomini 9, Pizzoni 5, Facchinetti Fe 2, Bellini 1, Franchini (L), Cavallo, Lazzari.  All. Bertelli

Tecnocity Pallavolo Missaglia: Marchesi, Brambilla, Donadel (K), Gualtieri, Tentori, Maggioni, Orsi, Cicognini, Curioni (L), Vidi, Giudici, Scotti.  All. Vergani.

Arbitri: Piazzi e Noira.

Partono bene i ragazzi di coach Bertelli che schiera Facchinetti Fi e Cozzi in banda, Giacomini e Pizzoni al centro, Facchinetti Fe al palleggio, Federici opposto e Franchini libero, con Bellini, Cavallo e Lazzari a disposizione.

Primi due set vinti con determinazione dai valsabbini (25-22, 25-21), con pochi errori da parte di entrambe le formazioni.

Terzo set. Gli avversari iniziano a farsi sentire e a credere nella rimonta; nonostante il doppio cambio con Cavallo e Lazzari, il Missaglia si aggiudica il set : 22-25.

Irritabilità in campo negli ultimi set: un cartellino giallo e uno rosso fanno perdere la concentrazione alla squadra, che consegna così il set agli avversari: 19-25 e si va al tie-break.

Parte bene Sabbio (2-0); poi,  sotto di qualche punto fino al 10-13 per Missaglia, la squadra di casa si lascia finalmente alle spalle il nervosismo accumulato, riuscendo a conquistare i due punti  rimasti in palio (15-13).

Prossimo appuntamento sabato 10 febbraio alle ore 21:00 in trasferta  contro il Bb Volley Azzano Mella.

in foto: Filippo Facchinetti

180205filippo_facchinetti.jpg