Parla la mamma di Dominic
È una donna che non si dà pace Alexandra Adela. «Non mangio più, non dormo più. Non è più vita per me». L'ha intervistata Andrea Cittadini del Giornale di Brescia



È una mamma che ha perso il suo unico figlio e che vuole capire perchè. Vuole sapere la verità sul decesso del piccolo Dominic, il bimbo di quattro anni rimasto ucciso all’alba didomenica sull’auto del padre che si è schiantata all’imbocco della galleria lungo la tangenziale fra Vobarno e Sabbbio Chiese.

«Non punto il dito contro nessuno, ma non voglio che la vicenda si chiuda dicendo semplicemente che l’incidente è avvenuto per un colpo di sonno».

Il bimbo era in auto con il padre, 30 enne risultato negativo all’alcol test, e la nuova compagna dell’uomo. «Ma dove era seduto mio figlio?» si chiede Alexandra.

«L’auto è distrutta nella parte davanti e mi domando se Dominic era seduto regolarmente sul suo seggiolino dietro o se per caso era in braccio davanti. Voglio chiarezza sulla dinamica perchè sono stata fino all’ultimo momento accanto al mio bambino e aveva lividi in faccia. Forse non era posizionato bene» ipotizza la donna.

«Non ho prove e non voglio incolpare nessuno. Saranno le indagini a fare chiarezza, ma deve emergere la verità».

Domenica mattina quando sono arrivati i soccorsi l’uomo, rimasto illeso, aveva già estratto dall’auto la compagna, ferita gravemente e il figlio, deceduto dopo il trasporto in ospedale.

«Può essere anche che il seggiolino non fosse stato allacciato correttamente» dice la madre di Dominic che non riesce atrattenere le lacrime.

«Mio figlio e il padre avevano un ottimo rapporto. Io non ho parlato con lui, però mi chiedo perchè si sia messo in auto dopo una festa e all’alba sapendo di dover fare tanta strada. Quando hai un bambino a bordo non puoi prendere decisioni così.
E -aggiunge- a chi mi racconta che d’estate famiglie partono alle quattro di notte per andare al mare rispondo che chi si mette al volante in quei casi probabilmente ha dormito prima di salire in auto».

Citta dal Giornale di Brescia

180130_dominic.jpg