Alla scoperta degli animali antichi e pelosi
di Redazione

Le visite e i laboratori didattici del Museo Archeologico della Valle Sabbia di Gavardo continuano. Questa domenica, 4 febbraio, si andrà alla scoperta della fauna dell’Era Glaciale


Prosegue il consueto appuntamento con le visite tematiche e i laboratori didattici che ogni prima domenica del mese accompagna i visitatori a conoscere le collezioni del Museo Archeologico della Valle Sabbia.
 
Questa domenica, 4 febbraio, sarà dedicata agli “Animali antichi e pelosi”, la fauna esposta nella sala paleontologica. Un viaggio affascinante tra orsi delle caverne, lupi e ghiottoni per scoprire la fauna dell’Era Glaciale.
 
Anche per il 2018 ci saranno due turni di attività, con inizio alle 15.00 e alle 16.30. Non serve prenotare e il costo è di 2 € a persona.

La visita tematica e il laboratorio didattico
sono consigliati a partire dai 5 anni di età, ma il Museo sta preparando anche una sorpresa per i più grandi: a breve si terranno dei laboratori di archeologia sperimentale solo “dai 18 in su”. 
 
Per chi volesse visitare il Museo in maniera autonoma l’apertura è dalle 14.30 alle 18.30.
 
Per informazioni chiamare dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 allo 0365/371474 o scrivere a info@museoarcheologicogavardo.it. 
 
121108GavardoMuseoUrsusSpelaeus.jpg