Presentata a Storo la Best Gourmet
di a.p.

Fa onore alla gastronomia trentina la scelta della cooperativa Agri 90' di Storo come sede della presentazione in anteprima della prestigiosa guida gourmet


Nata inizialmente come guida gastronomica territoriale riguardante la sola regione Veneto, la prestigiosa Best Gourmet 2018, giunta alla sua 25ª edizione, si è ormai fatta conoscere e apprezzare anche in ambito europeo. 
 
In quelle 595 pagine tante immagini, profili e indirizzi riguardanti quattro nazioni, 400 ristoranti, 80 vini, 60 prodotti, 20 Hotel Relax & Gourmet e lo stesso numero di Awards di cucina, nonché 14 collaboratori tra cui il decano dei giornalisti gastronomici trentini Giuseppe Casagrande.
 
Alla presentazione in anteprima della prestigiosa guida, avvenuta l'altra sera ad Agri 90' a Storo, erano presenti il presidente della Comunità delle Giudicarie e quello dell'ente Bim del Chiese - Giorgio Butterini e Severino Papaleoni - i sindaci di Borgo Chiese, Sella Giudicarie e Bagolino -  rispettivamente Claudio Pucci, Franco Bazzoli  e Gian Luca Dagani – e Maria Demadonna e  Massimo Valenti in rappresentanza dei Consorzi Turistici Chiese e Ledro. A fare gli onori di casa Vigilio Giovanelli, “patron” di Agri 90', fiero dei riconoscimenti continuamente attribuiti ai prodotti locali, primi fra tutti la farina e la polenta di Storo.
 
“Sono felice che la scelta sia caduta su Storo e che la presentazione avvenga nella sede della nostra coop, anticipando così l'ufficialità del volume che avverrà giovedì 1 febbraio a Conegliano, in attesa poi della premiazione dei vincitori a Jesolo nel mese di luglio”.

Tra i prodotti che fanno onore al Trentino sono da ricordare anche il formaggio bagòss e numerosi vini.
  

In foto due momenti della presentazione
180128_best_gourmet1.JPG 180128_best_gourmet1.JPG