Musica, parole, immagini per non dimenticare
di Redazione

Il Corpo Bandistico di Roè Volciano, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e con gli alunni della scuola Primaria e Secondaria di Roè, invita la popolazione ad una serata speciale questo sabato, 27 gennaio, alle ore 20.30 presso l'Auditorium comunale


Sarà "Il volo di Sara", la delicata storia di un’amicizia tra un pettirosso e una bambina dal fiocco azzurro ad introdurre la serata organizzata dal Corpo bandistico di Roè Volciano, diretto dal maestro Davide Sottini, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura e con le Scuole del paese.

Mentre la dolce voce di Francesca Faccin leggerà il testo, le note della Banda sottolineeranno i sentimenti dei protagonisti e ci introdurranno in un triste campo di concentramento.

Un testo semplice e commovente che permetterà ai più piccoli di immaginare un finale magico mentre gli adulti capiranno la triste realtà. Poi saranno gli alunni della Scuola Secondaria a dar voce alla sofferenza di chi ha vissuto uno dei periodi più oscuri e tragici della storia del nostro paese e dell’Europa mentre gli alunni della scuola primaria si cimenteranno in canti di speranza.

E come non dare spazio in questa serata allo strumento con il suono più simile alla voce umana? Il violino della maestra Maura Zoni unito a quello del marito Stefano Lonati riempira’ l’auditorium con la melodia toccante e struggente di Schindler’List (saranno accompagnati al pianoforte dalla professoressa Laura).

Ma il finale della serata sarà a sorpresa: nessuno uscirà dalla sala senza la speranza di un mondo migliore, una speranza sottolineata dalla vivacità delle note della Banda e dall'intervento caloroso di tutti i protagonisti. 

L'appuntamento è per questo sabato, 27 gennaio, alle ore 20.30 presso l'Auditorium comunale di Roè Volciano. 
180125_il-volo-di-sara.jpg