Leggendo (in inglese) s'impara
di Federica Ciampone

La Biblioteca di Villanuova organizza per oggi, mercoledì 24 gennaio, delle letture in lingua inglese per bambini condotte da una lettrice madrelingua


Una delle modalità più semplici ed efficaci per far sì che i bambini imparino una lingua straniera fin da piccoli è quella di leggere loro dei libri. La lettura in lingua straniera, infatti, permette ai bambini di memorizzare parole e frasi associandole alle immagini; in poco tempo, per imitazione, i più piccoli saranno in grado di ripetere le frasi ascoltate durante la lettura e di associarle alle immagini, memorizzandone così anche il significato.
 
Perché fin da piccoli? Imparare una lingua straniera durante l’infanzia è molto più semplice: i bambini, già dai primi mesi di vita, possiedono la massima capacità celebrale, sono perfettamente in grado di imitare tutto ciò che gli piace e godono di una memoria eccellente.
 
Per incoraggiare e favorire l’apprendimento della lingua inglese da parte dei bambini, la Biblioteca di Villanuova sul Clisi organizza delle letture a cura di Fida Garrush, lettrice madrelingua. L’appuntamento è per oggi, mercoledì 24 gennaio, alle ore 17.00.
 
Per informazioni 0365/371758 o biblioteca@comune.villanuova-sul-clisi.bs.it. 
140512Inglese-bambini.jpg