Inverno in biblioteca
di Redazione

Tante, variegate e per tutte le età le iniziative in programma presso la Biblioteca di Muscoline fino alla fine di febbraio. Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere


La Biblioteca di Muscoline ha in serbo per i suoi utenti tante belle iniziative per trascorrere questi ultimi mesi invernali all’insegna della lettura e dell’approfondimento culturale. 

Si comincia questo sabato, 27 gennaio, alle ore 16.00 con «Il piccolo conflitto», un appuntamento gratuito di lettura e laboratorio per i più piccoli a cura del gruppo delle Mamme dell’ora delle fiabe. L’iscrizione è obbligatoria.
 
Il sabato successivo, 3 febbraio, nell’ambito delle iniziative per la Giornata della Memoria si terrà l’incontro «Gli italiani e la shoah: dalle leggi razziali allo sterminio. La vicenda dei fratelli Soliani da Gardone Riviera a Roma a Auschwitz», a cura di Prassede Gnecchi. L’evento gode del patrocinio di ANPI e ANED (Associazione Nazionale Ex Deportati nei campi nazisti). L’entrata è libera; appuntamento alle ore 17.00.
 
Martedì 6 febbraio alle ore 21.00 il Club del Libro si riunirà per un incontro sull’autore del mese, Isaac Asimov.
 
Il giorno dopo, mercoledì 7 febbraio, alle ore 20.00 ricomincerà il corso di multi – riflessologia facciale vietnamita «Dien - chan»con Monica Di Venanzo. Per informazioni e iscrizioni cell. 347- 9185377.
 
Sabato 24 febbraio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, sarà la volta dello scambio libro: portando in biblioteca fino a un massimo di 5 libri, sarà possibile portarne a casa altri 5 scelti all’interno dello spazio "scambio" appositamente allestito.
 
 
120903MuscolineBiblioteca2.jpg