Terza sconfitta consecutiva al tie break
di Redazione

In uno scontro diretto per la zona salvezza il Tecnoace non riesce a completare la rimonta e si arrende dopo due ore e cinque minuti di gioco al Bruzzano


TECNOACE VILLANUOVA – BRUZZANO 2 A 3 (23 a 25, 15 a 25, 25 a 14, 25 a 22, 11 a 15)

GEOPIETRA VILLANUOVA : RINALDIN (1), BIGNOTTI (5), RAUS (22), LEALI (L), BERTELLI (3), BAGA (6) PODAVINI (15) CAVAGNINI (0) FORMENTI (0) PICCOLI (0) GOFFI (2) BORTOLOTTI (10); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Zanaglio Andrea, dirigente: Berardi Mirko

BRUZZANO: FONTANELLA, VENTURI, CAPOCCIONI, DI DOMIZIO, DI CUNZOLO, EVANGELISTI, ROTA, GUIDI, PAVESI, SERAFINI, PIVETTA ERRERA (L) Allenatore: EVANGELISTI

Arbitri: Simone e Saviola di Mantova


Terza sconfitta consecutiva al tie break per i ragazzi del Villanuova; in uno scontro diretto per la zona salvezza il Tecnoace non riesce a completare la rimonta (sotto due set a zero) e si arrende dopo due ore e cinque minuti di gioco al Bruzzano.

Villanuova in campo con Rinaldin in palleggio, Goffi e Podavini schiacciatori ricevitori, Bertelli e Bortolotti al centro, Raus schiacciatore opposto, Leali libero, con Bignotti, Piccoli, Baga, Formenti e Cavagnini a disposizione.

Primo set giocato punto a punto con il Villanuova che avanti 19 a 16 si fa rimontare nel finale (19 a 21) e perde il parziale per 23 a 25 per un fallo di invasione del centrale Bertelli.

Secondo set da incubo per la compagine valsabbina, subito sotto 1 a 6, mister Caldera inserisce Baga, Bignotti e Cavagnini; l’inerzia del set nom cambia (4 a 9, 11 a 18) ed il Bruzzano vince agevolmente per 15 a 25.

Nel terzo set il Tecnoace si schiera come nel primo parziale con Bignotti per Goffi; una maggiore efficienza in battuta ed in attacco consentono ai locali di vincere il parziale agevolmente per 25 a 14.

Quarto set giocato punto a punto (9 a 9, 14 a 14, 21 a 19); con il Villanuova che allunga nel finale e chiude al secondo set ball per 25 a 23 con un attacco di Podavini.

Nel quinto set mister Caldera conferma Baga al centro (entrato a metà del set precedente su Bertelli); subito sotto (0 a 3, 1 a 6) entra in regia Piccoli per l’infortunato Rinaldin nel Villanuova (3 a 7); sotto 3 a 9 i ragazzi valsabbini riescono ad impattare sul 11 a 11, la rimonta si ferma però sul più bello con gli ospiti che allungano grazie a due errori in ricezione del Villanuova e, con un errore finale della coppia arbitrale (palla toccata a muro non vista), si aggiudicano meritatamente l’incontro per 3 a 2.    
   
Delusione per il risultato nel Villanuova, che da una partita in casa contro una diretta concorrente si aspettava di conquistare una vittoria; merito agli avversari che hanno messo in campo una buona pallavolo ed hanno meritato la vittoria; statistiche che premiano il Villanuova solo nel fondamentale di attacco (46%), male in ricezione (34%), in battuta (36%) e solo 5 muri punto in cinque set.
Prossima gara in trasferta a Voghera nel turno infrasettimanale di mercoledì 24 gennaio con inizio alle ore 21.15.

VILLANUOVA (3 ACE, 9 BATTUTE SBAGLIATE, 5 MURI, 56  ATTACCHI PUNTO)

In foto: il palleggiatore Luca Piccoli


180123_Villanuvoa_LucaPiccoli.JPG