«Conosci la tua Cassa Rurale»
di Redazione

Ancora pochi giorni per iscriversi al percorso formativo per soci e clienti promosso dalla Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella


Entro il prossimo 26 gennaio, soci e clienti della Cassa Rurale che intendono partecipare al percorso formativo gratuito che viene proposto ogni anno, dovranno inviare la propria iscrizione compilando l’apposito form sul sito www.lacassarurale.it.

Un’occasione per approfondire la conoscenza  della Cassa Rurale e  per meglio comprendere cos’è una banca di credito cooperativo, cosa la differenzia dagli altri istituti di credito  e quale è oggi il ruolo  che la cassa assume nello sviluppo economico e culturale del territorio in cui opera.

Si precisa che per i soci della Cassa Rurale la partecipazione al corso è valida per presentare la propria candidatura al fine di rivestire il ruolo di amministratore nel caso in cui il socio non sia già in possesso di uno dei requisiti stabiliti dal Regolamento Elettorale.

La partecipazione ad almeno 4 dei 6 moduli previsti darà diritto, infatti, a ricevere un attestato di frequenza che consentirà di poter presentare la propria candidatura per diventare amministratore della Cassa Rurale, nel caso in cui il partecipante potesse nutrire anche questo interesse.

Il corso prevede 6 incontri della durata di 2,5 ore dalle ore 19.45 alle 22:15. Il programma con il dettaglio è di seguito riportato.

Il calendario degli incontri

 

 

 

Modulo

Argomento

Data

1

Cos'è una cooperativa, cos'è una Cassa Rurale.

mercoledì  31 gennaio

2

Le regole di funzionamento delle banche e della Cassa Rurale.

mercoledì 7 febbraio

3

La Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella: organigramma e bilancio

mercoledì 21 febbraio

4

L'attività bancaria: la raccolta, gli impieghi e l'offerta della Cassa Rurale.

mercoledì 28 febbraio

5

La mutualità  tradizionale ed innovativa della Cassa Rurale: le iniziative per i soci ed il territorio

mercoledì 7 marzo

6

Scenario economico e finanziario generale: quali impatti per il risparmio e per i prestiti.

mercoledì 21 marzo

 

 

180105_rurale.jpg