Spariti formaggi e vivande
di a.p.

Non solo oro e preziosi ma anche formaggi e addirittura le pentole con all'interno vivande pronte per il pranzo. È successo a Storo


Mentre nel circondario (Borgo Chiese, Darzo e Ponte Caffaro) i malviventi hanno messo a soqquadro nei giorni scorsi più abitazioni, andandosene poi con ori e altri oggetti di valore, a Storo – dopo le ripetute scorribande all'edificio scolastico – sempre lungo via San Floriano ad essere stata presa di mira è stata stavolta l'abitazione di una donna che vive da sola e che da una sua finestra lungo quella rampa che porta alla chiesa arcipretale si è vista sparire alimenti messi sottovuoto.

“Stavo mettendo ordine nella credenza, quando quei pezzi di formaggio appena acquistati e che momentaneamente avevo sistemato sul davanzale hanno preso inaspettatamente il largo. Era di primo pomeriggio e dalla strada alla finestra ci sono oltre due metri e mezzo di distanza”.

Quindi erano almeno in due e non certo di età scolastica coloro che hanno fatto man bassa in quella strada abbastanza trafficata.

Un altro fatto del tutto analogo si è ripetuto nei giorni successivi nella zona adiacente alla Casa della salute. In quella circostanza gli intrusi sono entrati in cucina e se ne sono andati con addirittura le pentole con il cibo pronto, dato che l'incursione è avvenuta all'ora di pranzo mentre la donna in un'altra stanza stava rifacendo i letti.
2161125_ladri.jpg