Quando il fienile diventa... «erbile»
di Redazione

Hashish e marijuana in quantità nascosta nel fienile vicino casa per un 22enne finito nelle maglie dai Carabinieri di Vobarno con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga di Orio al Serio


I Carabinieri di Vobarno, nella mattinata di venerdì 19 gennaio 2018, hanno arrestato un 22 enne del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il ragazzo, già conosciuto dai Carabinieri, è stato sottoposto a perquisizione domiciliare alla quale ha partecipato anche un’unità cinofila antidroga del Nucleo CC Cinofili di Orio al Serio (Bg).

Il controllo dell’abitazione ha consentito il ritrovamento, all’interno di un fienile, di oltre 700 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, suddivisa in diversi sacchetti in cellophane, nonché di una dose di hashish e di un bilancino di precisione.

Nei confronti del giovane operaio, in considerazione del considerevole quantitativo di stupefacente recuperato, è stato operato l’arresto in flagranza di reato ai sensi dell’art.73 del D.P.R. 309/1990 con conseguente processo per direttissima che è stato celebrato sabato mattina con convalida dell’arresto, sottoposizione ad obbligo di dimora e rinvio dell’udienza.

180120Vobarno__droga.jpg