Aperto lo sportello «Donne per le donne»
di Federica Ciampone

È attivo già da qualche giorno a Paitone lo sportello di ascolto e consulenza al femminile promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune in collaborazione con l’Ufficio Pari Opportunità provinciale


Il Comune di Paitone intende fornire un servizio di ascolto, informazione, consulenza, sostegno e risposte a fronte di situazioni di disagio, bisogno o maltrattamento per le donne paitonesi, che ad accoglierle troveranno personale competente, qualificato e pronto ad ascoltarle e a fornire loro indicazioni utili a scoprire le possibilità concrete di aiuto presenti sul territorio.
 
«Si tratta della realizzazione di un progetto già previsto nel programma elettorale - ci spiega la vicesindaco Mariateresa Cavalleri – che segue il filo conduttore del progetto “Donne per le donne”, una serie di iniziative che si svolgono annualmente nel mese di marzo coinvolgendo una rete di ben 7 Comuni. Lo sportello si pone come obiettivo principale quello di aiutare le donne in difficoltà ad orientarsi tra i servizi, comunali e non, dedicati alle donne e a mettersi in contatto con personale preparato per valutare la propria situazione personale». 
 
Lo sportello «Donne per le donne» è un’iniziativa promossa dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune, in collaborazione con l’Ufficio Pari Opportunità provinciale e con il patrocinio della Comunità Montana di Valle Sabbia.
 
Allo sportello – aperto tutti i sabati fino al 31 maggio – si accede su prenotazione telefonica da fissare con i Servizi Sociali del Comune allo 030.691155, interno 2.   
 
180120_donna.jpg