Nuovo direttore dell'Anestesia e Rianimazione
di Redazione

Ha preso servizio a inizio settimana il dott. Davide Coppini, nuovo Direttore della Struttura Complessa Anestesia-Rianimazione del Presidio Ospedaliero di Gavardo


Ha preso servizio lunedì 15 gennaio il dott. Davide Coppini, nuovo Direttore della Struttura Complessa Anestesia-Rianimazione del Presidio Ospedaliero di Gavardo.

“La nomina del dott Coppini, anche in considerazione del ruolo fondamentale svolto dall’Unità Operativa Anestesia-Rianimazione per la continuità dell’attività delle Sale Operatorie e di tutto l’Ospedale - dichiara il direttore generale Peter Assembergs - ci permette di qualificare ulteriormente il Presidio Ospedaliero di Gavardo con l’obiettivo di offrire risposte adeguate ai bisogni di salute della cittadinanza. A nome di tutta la Direzione Strategica auguro quindi buon lavoro al dott. Coppini ed a tutta la sua equipe.”

Nominato lo scorso 16 novembre, il dott. Coppini è nato nel 1961 a Brescia, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1989 presso l’Università Statale degli Studi di Brescia dove si è anche specializzato in Anestesia e Rianimazione nel 1994.

Ha inoltre seguito, presso l’Università di Verona negli anni 1997-1998, un corso di perfezionamento in terapia del dolore e cure palliative.
Il dott. Coppini vanta un’importante esperienza lavorativa maturata presso gli Spedali Civili di Brescia e la partecipazione a numerosi corsi di formazione e aggiornamento; è inoltre co-autore di articoli scientifici.

Aree di particolare interesse sono la terapia intensiva, la gestione clinica dell’emergenza urgenza, il percorso della donazione d’organo, il controllo del dolore postoperatorio.
180117Davide_Coppini.jpg