Un 2018 tutto in salita!
di Enneci

Non per tutti, ovviamente, ma solo per i partecipanti al Grand Prix di corsa in montagna delle Valle Sabbia, il circuito valsabbino del trail giunto quest'anno alla quinta edizione con alcune novità



La stagione podistica 2018 ritrova per il 5° anno consecutivo del Grand Prix di corsa in montagna della Valle Sabbia, il circuito nato nel 2014 dalla volontà di Paolo Salvadori, presidente del Comitato organizzatore del Gran Prix e dell’Asd Libertas Vallesabbia, che comprende sei gare organizzate da alcune associazioni sportive locali, che unendo le forze sono riuscite a creare una manifestazione sportiva in costante crescita.

Il Grand Prix della Valle Sabbia, infatti, è l’appuntamento più partecipato del panorama trail italiano, e quest’anno si rinnova attraverso la new entry “Vai Canyon Race” che si svolgerà nella cornice di Vallio Terme il 3 giugno prossimo.

Sei gli appuntamenti
in calendario: Giro del Monte Zovo di Pertica Bassa (Polisportiva Pertica Bassa) il 17 maggio; Vai Canyon Race di Vallio Terme (F.O. Running Team Sedena) 3 giugno;  Pompegnino Vertical Trail di Vobarno (Libertas Vallesabbia) 17 giugno; Tre Campanili Half Marathon (Comune di Vestone con la Libertas Vallesabbia) 3 luglio; Gamba Buna Trail di Caino (Polisportiva Caino) 15 luglio; Bagolino Alpin Run (Avis e Società Sportiva Bagolino) 29 luglio.
 
La classifica finale sarà data dalla somma dei punteggi degli atleti che avranno corso in almeno 5 prove su 6, con premiazione finale il 18 novembre, in occasione del “Cross della Vallesabbia” di Sabbio Chiese (gara non valida per la classifica finale del GP).

L’edizione 2018 vede inoltre un montepremi ancora più alto per le società partecipanti, grazie allo sforzo degli organizzatori e alla disponibilità degli sponsor.

Non resta che correre!


170116pompegnino-vertical-trail.jpg