Frontale sulla 45Bis
di val.

Invade l'opposta corsia di marcia e si schianta contro un'auto che attiva dalla parte opposta. Sempre allo stesso modo, sempre lungo la stessa strada. Grave un giovane di Roè Volciano



Un copione tristemente noto: ancora una volta un incidente frontale, ancora nel tratto di tangenziale che attraversa il territorio gavardese, che a causa dell’incidente rimane chiuso al traffico per almeno un paio d’ore.

Solita purtroppo anche la dinamica: un’auto che devia dalla traiettoria ed invade l’opposta corsia di marcia, l’altra che arriva dalla parte opposta.
Teatro della replica, ieri sera poco dopo le 19, la lunga curva che per chi sale gira a destra prima di raggiungere lo svincolo per Soprazocco.

L’esatta dinamica è al vaglio della Stradale di Desenzano, giusta sul posto con una pattuglia per i rilievi, mentre i carabinieri, allo svincolo per Gavardo e a quello per Villanuova, invitavano gli automobilisti a deviare sulla “vecchia” provinciale.

A sentire alcuni testimoni tuttavia, ad invadere l’opposta corsia di marcia ed il perché è ancora da stabilire, sarebbe stata la Renault Twingo alla cui guida c’era un 21enne di Roè Volciano, che a quell’ora stava salendo in direzione di Villanuova.

Dall’altra parte scendeva una Volkswagen Tiguan condotta da una donna di 62 anni residente a Soncino, che trasportava anche due passeggeri, un uomo e una donna, suoi coetanei.
La signora ha provato a farsi da parte, finendo persino contro il guard-rail alla sua destra, ma non è stato sufficiente e l’urto, frontale, è stato violentissimo.

Ad avere la peggio il giovane alla guida dell’utilitaria francese, che si è ritrovato col motore nell’abitacolo ed è stato estratto dai Vigili del fuoco giunti sul posto da Salò.
Ha rimediato fratture importanti, soprattutto agli arti inferiori, ma non sarebbe in pericolo di vita ed è sempre rimasto cosciente.

Feriti, ma in modo non grave, i tre che viaggiavano sull’altra auto.
Tutti sono stati ricoverati a Gavardo. Sul posto sono intervenuti i volontari con le ambulanze da Roè Volciano e Nuvolento e la medicalizzata da Gavardo.

Ci sono volute più di due ore per riaprire la strada.

180115_gavardo_incidente_3r.jpg 180115_gavardo_incidente_3r.jpg 180115_gavardo_incidente_3r.jpg 180115_gavardo_incidente_3r.jpg