Tecnoace Villanuova, sconfitta al tie break
di Redazione

Contro una formazione esperta i ragazzi di mister Caldera conquistano un punto lottando in tutti e cinque i parziali






REMEDELLO - TECNOACE VILLANUOVA 3 a 2

GEOPIETRA VILLANUOVA : RAUS (15), BIGNOTTI (6), GOFFI (5), PODAVINI (12), RINALDIN (5) BERTELLI (6), BAGA (11), BORTOLOTTI (4), PICCOLI (1), LEALI (1, L) Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo Allenatore: Zanaglio Andrea; dirigente Michele Fedregotti

REMEDELLO: DANASI, CROTTI, VIGALIO, MONSELICE, GARGIONI, RODELLA, VERITA, MAGGI, ZANONCELLI, BREGOLI, FABBRO, FAVAGROSSA (L) Allenatore: RASI E NICOLI

Arbitro: CATALANO di Brescia

Sconfitta al tie break per il Villanuova in trasferta a Remedello nella prima partita dell’anno 2018; contro una formazione esperta i ragazzi di mister Caldera conquistano un punto lottando in tutti e cinque i parziali.

Tecnoace in campo con Rinaldin in palleggio, Podavini e Goffi schiacciatori ricevitori, Bertelli e Bortolotti al centro, Raus opposto, Leali libero con Baga, Piccoli e Bignotti a disposizione.

Nel primo parziale la squadra di casa allunga sin dai primi punti (15 a 10, 20 a 13) sfruttando le difficoltà in ricezione ed in attacco del Villanuova; parziale al Remedello per 25 a 20.

Secondo set più combattuto con il Villanuova che aumenta l’intensità della battuta; grazie alle battute di Rinaldin ed agli attacchi di Podavini, Goffi e Bortolotti si aggiudica il set per 21 a 25.

Nel terzo set parte forte il Remedello (9 a 4, 12 a 8, 21 a 16); nel Villanuova entrano Baga (in campo dalla fine del secondo set per l’infortunato Bortolotti) e Bignotti per Goffi sul 17 a 11; rimonta della compagine valsabbina sino al 24 a 22; set al Remedello con un attacco punto del centrale Verità.

Quarto set giocato punto a punto (7 a 11, 17 a 18, 21 a 23), il Villanuova riesce ad aggiudicarsi il parziale nel finale grazie ad un ace di Piccoli, uno di Bertelli ed un muro punto di Baga.

Quinto set in equilibrio con il Remedello che allunga dal 5 a 5 al 8 a 5; punto a punto sino al 11 a 9, con la squadra di casa che piazza l’allungo decisivo (15 a 10) e si aggiudica la partita dopo due ore e otto minuti di gioco.

Un Villanuova positivo in battuta (57%), in attacco (42%) ed a muro (13 muro punto), ha sfiorato una vittoria difficilmente pronosticabile alla vigilia.
Primo punto conquistato in trasferta in questo campionato per la compagine del Presidente Caldera (11 punti) ma che non cambia la posizione (14 posto) ad un punto dalla zona salvezza.

Sabato prossimo scontro diretto contro il Bruzzano (6 punti) alle ore 21 a Villanuova.

In fotografia Riccardo Baga (11 punti; 4 attacchi – 6 muri, 1 ace)

Statistiche Villanuova (punti in battuta 8, battute sbagliate 9, muri 13, punti in attacco 43)


180115Riccardo_Baga.JPG