Un'altra voce di Radio GB1 ci ha lasciato
di Aldo Pasquazzo

Luana Ravelli negli anni 80 era una delle voci note a Radio GB1, con studi a Storo. Oggi pomeriggio a Pelugo i funerali


Si svolgeranno alle 14,30 di questo lunedì 15 gennaio a Pelugo i funerali di Luana Ravelli. Aveva 53 anni e da un po' di tempo a questa parte non stava bene, tant'è che le sue condizioni si sono ultimamente aggravate e alle 7 di sabato mattina si è spenta all'ospedale di Tione. Lascia il marito Osvaldo e la figlia Valerie.

Luana, negli anni 80, si era fatta conoscere e apprezzare al fatto che la sua voce entrava quasi quotidianamente nelle case di giudicariesi e valsabbini attraverso Radio GB1.

In quelli anni l'emittente privata, con studi a Cà Rossa di Storo, con i suoi programmi caserecci era solita intrattenere e fare compagnia a più categorie.

Luana era spesso
affiancata da Maria Tonini, altra voce amica e pure lei deceduta lo scorso anno. In quel programma, che faceva riferimento al decano dei cronisti giudicariesi Mario Antolini Muson, una buona mano veniva data da un altro compianto dell'informazione locale, ossia Carlo Girardini.

Luana poi aveva preso altre strade e assieme con Osvaldo aveva costruito la sua famiglia. Lui è figura altrettanto nota considerato che a Villa Rendena gestisce una concessionaria di auto.
180115Luana_Ravelli.jpg