Ultima occasione per i presepi
di c.f.

Per chi non avesse colto l’occasione durante le feste di ammirare i presepi del Borgo del Quadrel a Gavardo e del Gruppo San Rocco di Paitone c’è la possibilità fino a questo fine settimana


Ultima occasione, questo fine settimana, per ammirare i presepi artistici fra i più apprezzati della zona della bassa Valle Sabbia.

Stiamo parlando del presepio del Borgo del Quadrel, in via Fornaci a Gavardo, e di quello realizzato dal Gruppo San Rocco di Paitone, in via Soina.
Entrambi sono accomunati da una caratteristica comune: la ricostruzione di scorci del passato del proprio paese.

Quello del Borgo del Quadrel si presenta alle spalle della ricostruzione del chiostro di Santa Maria, dove è collocata la Natività, e si sviluppa in profondità con altri scorci della Gavardo del passato: dalla stessa chiesa di Santa Maria, l’ex caserma dei Carabinieri, la vecchia officina del fabbro.

Molto suggestivi poi gli effetti sonori, l’alternarsi del giorno e della notte, che permettono di mettere in luce i diversi particolari dell’allestimento.
Sarà possibile visitarlo questo venerdì 12 e sabato 13 gennaio dalle 15 alle 19, e domenica 14 dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19.

Quello del Gruppo San Rocco a Paitone è una ricostruzione del paese a inizio Novecento, con tantissimi particolari da cogliere con una visita effettuata con calma. Su tutto domina la ricostruzione in miniatura della chiesa parrocchiale di Santa Giulia.

Questo si potrà vedere per l’ultima volta sabato 13 e domenica 14 gennaio, dalle 14 alle 19.

In foto due scorci del presepio del Borgo del Quadrel e di quello del Gruppo San Rocco

180112_Gavardo_Presepio_quadrel.jpg 180112_Gavardo_Presepio_quadrel.jpg