Ex Grignasco, al via i lavori
di Federica Ciampone

Dopo l'approvazione all'unanimità del piano integrato di recupero del comparto, i lavori sono iniziati con la demolizione dell'area del mercato coperto di Villanuova 


Sono iniziati in questi giorni i lavori di recupero dell’ex lanificio di Bostone, a partire dalla demolizione dell’area del mercato coperto di Villanuova.

Il piano integrato di recupero del comparto, finalizzato a trasformare l’area in un ampio polo economico e produttivo, era stato approvato all’unanimità, da parte del Consiglio comunale di Villanuova, circa due settimane fa.
 
L’operazione, che interesserà una superficie di circa 50mila metri quadrati – di cui quasi la metà al coperto – è stata promossa dalla Rialto Due srl.
 
Dei 19mila metri quadri soggetti all’intervento di riqualificazione, ben 15mila saranno destinati ad attività artigianali; i rimanenti saranno utilizzati per attività di tipo commerciale. Gli interventi iniziali riguarderanno proprio queste ultime: un piccolo supermercato, un negozio di bricolage e un gruppo di negozi di vendita diretta dei prodotti, a replica di quelli che già esistevano all’interno del mercato coperto. 
 
180112_lavori_ex_grignasco.jpg